La termofibra potrebbe essere definita una tecnologia unica in grado di creare prodotti efficienti, flessibili ed esteticamente perfetti.
Nella scelta dei serramenti esterni è fondamentale la funzionalità che questi sono in grado di garantire dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico. L’evoluzione tecnologica negli ultimi anni ha fatto passi da gigante verso lo sviluppo di materiali in grado di raggiungere questi obiettivi.
Una novità del settore degli infissi è la fibra di vetro o termofibra, un materiale considerato tra i migliori come rapporto rigidità-prestazione.
I serramenti in termofibra cominciano ad essere conosciuti e apprezzati dai consumatori perché sono in grado di garantire un’elevata prestazione termica e un’ottima stabilità dei profili.
Le finestre realizzate in termofibra sono molto resistenti e allo stesso tempo leggeri, e questo grazie al profilo degli infissi che ha la caratteristica di essere inferiore di dimensioni rispetto a quelli tradizionali.
I profili sono più stretti del 10%, questa caratteristica oltre a renderli più leggeri fino al 40% rispetto ai tradizionali, garantisce maggiore superficie vetrata e di conseguenza, una maggiore luminosità degli ambienti interni.
I profili di questi serramenti risultano meno soggetti alla dilatazione rispetto ad altri materiali, come PVC e alluminio e sono meno sensibili alla variazione di temperatura garantendo una maggiore efficienza energetica.
Più luminosità e meno variazioni termiche potranno garantire anche un risparmio in bolletta migliorando l’efficientamento energetico della casa.
Tutti i componenti degli infissi in termofibra sono riciclabili al 100% e hanno una durata di 50 anni, al termine del quale sono riutilizzabili, per cui rispettosi dell’ambiente.
Ecco infine una delle nostre proposte GENIO, finestra Agile, riesce, grazie alla sua tecnologia, a soddisfare pienamente i requisiti di staticità delle finestre a grandi dimensioni prevedendo carrelli rinforzati capaci di sopportare un peso anta fino a 150 kg. Indeformabile ed antiurto come tutti i componenti della linea, dalla superficie perfettamente liscia che facilita il drenaggio dell’acqua e la pulizia dell’infisso, mantiene le elevate capacità prestazionali dell’innovazione TERMOFIBRA®, bloccando fuori intemperie e agenti deterioranti senza subirne la minima aggressione.
GENIO lascia correre la tua volontà.
Nuovo paragrafoncredibile luminosità.
Nodo centrale ridotto a 35 mm, prestazioni uniche.
Peso dell’anta fino a 150 kg grazie ai carrelli rinforzati.
Possibilità di soglia ribassata.
Per qualsiasi dubbio scriveteci e vi risponderemo. Buone finestre a tutti!
Intanto seguiteci e se ancora non l'avete fatto iscrivetevi alle nostre news o seguiteci sulla nostra Pagina Facebook!