I Centri Storici sono meravigliosi. Il brusio del passeggio, i profumi di pranzi al fuoco, ristoranti e negozi ricavati fra mura antiche che trasudano di storia, finestre che hanno visto i secoli scorrere nel tempo.
Quando quelle finestre non rispettano più le nostre esigenze legate al tempo che passa?
Spesso nei Centri Storici troviamo serramenti con un legno tarlato ed è frequente scoprire come la struttura dell'infisso sia consumata annullando di fatto l'isolamento termico.
Per non parlare poi dei vetri sottili che non proteggono efficacemente dai rumori esterni, rendendo praticamente quasi nulla la protezione acustica ed i requisiti di sicurezza.
Ecco che diventa fondamentale sostituire gli infissi per valorizzare la bellezza di un'immobile ed il suo confort tremo acustico
Come scegliere i nuovi infissi se si abita in un Centro Storico?
Quando si tratta di Centri Storici, oramai lo sappiamo bene, diventa fondamentale rispettare le regole e le normative vigenti che spesso sono molto severe.
Indispensabile per tutti coloro che eseguono interventi in un appartamento di qualsiasi Centro Storico, seguire le linee dell’antico edificio, le direttive della Soprintendenza ai beni culturali e rispettare, se presenti, i vincoli architettonici ed i colori originali.
Sino al brevetto del "bicolor" che permette di realizzare finestre in PVC od alluminio rifinite di colorazioni settorizzate fra interno ed esterno, era praticamente obbligatorio ricorrere alla costruzione in legno, unico materiale in grado di riprodurre i serramenti dell'epoca.
Oggi nel nostro Show room invece potrete scegliere liberamente i materiali di costruzione se realizzati adeguando in ipotesi la parte esterna ai colori imposti dall'omogenità del palazzo, ed all'interno le tinte aderenti ai vostri gusti e meglio coordinate con finiture ed arredi.
Chiesa Luxury Home, ha una soluzione per ogni esigenza. Operando spesso, con la sede di Genova, nel Centro Storico Patrimonio UNESCO, dove i vincoli e la particolare composizione urbana, fra vicoli non carrabili e palazzi che quasi si toccano fra di loro ha obbligato i tecnici della nostra struttura a specializzarsi per installazioni molto complicate, con l'ausilio di mezzi particolari e tecniche dedicate.
Mantenere la storicità e la creatività per noi è fondamentale, in quanto le stesse criticità si ripetono anche nei deliziosi piccoli borghi della Riviera di Levante e del Ponente.
Innovazione e tradizione sono il connubio che riusciamo a garantire sempre nei
nostri interventi.
Se stai pensando di sostituire gli infissi della tua abitazione o se devi ristrutturare e stai cercando una soluzione progettuale, contattaci:
ti aiuteremo ad individuare la soluzione migliore.
Per qualsiasi dubbio scriveteci e vi risponderemo. Buone finestre a tutti!
Intanto seguiteci e se ancora non l'avete fatto, iscrivetevi alle nostre news o seguiteci sulla nostra Pagina Facebook!